Un libro al mese: Renato Pasqualetti presenta il "Il frullo del tordo"

Il Miumor ospita "Il frullo del tordo". Con questo titolo il maceratese Renato Pasqualetti conclude la sua trilogia dell'ormai famoso avvocato Luciani e sarà lo scrittore stesso a presentare questa sua ultima fatica letteraria venerdì 4 dicembre, presso la Sala Mari dell'Museo internazionale dell'umorismo nell'arte, alle ore 21.30, in dialogo con Dario Scorpecci. Il romanzo racconta di un misterioso omicidio che sconvolge la tranquilla vita della città di Camerino, dove viene ritrovato il cadavere di uno sconosciuto. Toccherà all'irritabile avvocato Luciani a condurre la sua scrupolosa ed attenta indagine, incontrando personaggi ambigui, ma anche affascinanti e di una profonda sensibilità. Sullo sfondo, le Marche, una regione che nel libro di Pasqualetti si presenta in una epoca di profonda trasformazione.

L'appuntamento è il primo della rassegna "Un libro al mese" organizzata dal gestore dei Musei civici di Tolentino, Meridiana cooperativa sociale, in collaborazione con la Bottega del libro di Tolentino. Una volta al mese, dunque, il Miumor proporrà un'imperdibile occasione per scoprire le opere di autori locali o che trattano temi e tradizioni del territorio marchigiano ed incontrare gli scrittori stessi. La serie di incontri inizierà venerdì 4 dicembre e proseguirà con un appuntamento mensile fino a maggio del prossimo anno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Meridiana cooperativa sociale ed il Miumor allo 0733.969797 oppure scrivere a tolentinomusei@meridiana.mc.it.