Un libro al mese: Renato Pasqualetti presenta il "Il frullo del tordo"

Il Miumor ospita "Il frullo del tordo". Con questo titolo il maceratese Renato Pasqualetti conclude la sua trilogia dell'ormai famoso avvocato Luciani e sarà lo scrittore stesso a presentare questa sua ultima fatica letteraria venerdì 4 dicembre, presso la Sala Mari dell'Museo internazionale dell'umorismo nell'arte, alle ore 21.30, in dialogo con Dario Scorpecci. Il romanzo racconta di un misterioso omicidio che sconvolge la tranquilla vita della città di Camerino, dove viene ritrovato il cadavere di uno sconosciuto. Toccherà all'irritabile avvocato Luciani a condurre la sua scrupolosa ed attenta indagine, incontrando personaggi ambigui, ma anche affascinanti e di una profonda sensibilità. Sullo sfondo, le Marche, una regione che nel libro di Pasqualetti si presenta in una epoca di profonda trasformazione.

L'appuntamento è il primo della rassegna "Un libro al mese" organizzata dal gestore dei Musei civici di Tolentino, Meridiana cooperativa sociale, in collaborazione con la Bottega del libro di Tolentino. Una volta al mese, dunque, il Miumor proporrà un'imperdibile occasione per scoprire le opere di autori locali o che trattano temi e tradizioni del territorio marchigiano ed incontrare gli scrittori stessi. La serie di incontri inizierà venerdì 4 dicembre e proseguirà con un appuntamento mensile fino a maggio del prossimo anno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Meridiana cooperativa sociale ed il Miumor allo 0733.969797 oppure scrivere a tolentinomusei@meridiana.mc.it.

News

Prima edizione del Festival di Chitarra Acustica, Acoustic Crossroad 2019 al Castello della Rancia di Tolentino
San Severino Blues Club ospita al Castello della Rancia per l’ultima data della stagione Linda Valori & The Goosebumps Bros
La Notte dei Musei 2019 – Gran Tour Musei 2019, visita guidata “Storie di briganti e fantasmi al Castello della Rancia”
Nel giorno di Pasqua, prolungato l’orario di apertura del Castello della Rancia di Tolentino, per Pasquetta orario continuato
Giles Robson cena e concerto al Castello della Rancia
Cena e concerto con Giles Robson, qualità al Castello della Rancia con il San Severino Blues Club winter tour
Al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 16 febbraio evento per San Severino Blues, Betta Blues Society cena e concerto
Il Castello della Rancia di Tolentino chiuso per lavori di manutenzione Riaprirà mercoledì 06 febbraio 2019 il Castello della Rancia, chiuso per lavori di manutenzione.
Sabato 19 gennaio 2019 al Castello della Rancia di Tolentino per San Severino Blues arriva Eric B Turner & Soul Doctor, cena più concerto su prenotazione
Castello della Rancia Fantacastello 2018
Al Castello della Rancia, visite guidate alla scoperta della magica atmosfera del Castello medievale attraverso gli occhi e la voce di magici cantastorie
Nei giorni 24 - 25 Novembre  e 1 - 2 Dicembre 2018, al Castello della Rancia di Tolentino torna la magia con il Castello incantato di Babbo Natale, tante attrazioni per piccoli e grandi