Un libro al mese: Renato Pasqualetti presenta il "Il frullo del tordo"

Il Miumor ospita "Il frullo del tordo". Con questo titolo il maceratese Renato Pasqualetti conclude la sua trilogia dell'ormai famoso avvocato Luciani e sarà lo scrittore stesso a presentare questa sua ultima fatica letteraria venerdì 4 dicembre, presso la Sala Mari dell'Museo internazionale dell'umorismo nell'arte, alle ore 21.30, in dialogo con Dario Scorpecci. Il romanzo racconta di un misterioso omicidio che sconvolge la tranquilla vita della città di Camerino, dove viene ritrovato il cadavere di uno sconosciuto. Toccherà all'irritabile avvocato Luciani a condurre la sua scrupolosa ed attenta indagine, incontrando personaggi ambigui, ma anche affascinanti e di una profonda sensibilità. Sullo sfondo, le Marche, una regione che nel libro di Pasqualetti si presenta in una epoca di profonda trasformazione.

L'appuntamento è il primo della rassegna "Un libro al mese" organizzata dal gestore dei Musei civici di Tolentino, Meridiana cooperativa sociale, in collaborazione con la Bottega del libro di Tolentino. Una volta al mese, dunque, il Miumor proporrà un'imperdibile occasione per scoprire le opere di autori locali o che trattano temi e tradizioni del territorio marchigiano ed incontrare gli scrittori stessi. La serie di incontri inizierà venerdì 4 dicembre e proseguirà con un appuntamento mensile fino a maggio del prossimo anno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Meridiana cooperativa sociale ed il Miumor allo 0733.969797 oppure scrivere a tolentinomusei@meridiana.mc.it.

News

Il giorno 5 giugno 2018 in visita al Castello della Rancia di Tolentino, 125 bambini della 4 elementare scuola Don Bosco e scuola Lucatelli Si è svolta il giorno 5 giugno 2018 la seconda visita al castello della Rancia nell’ambito del progetto “Museo Amico” e le visite con animazione sono state effettuate dalle 9 alle 12 come da programma per 125 bambini.
Dal 31 maggio al 2 giugno 2018 quarta rassegna “Strike Up”, rock indipendente, mercatini, street food e dj set al Castello della Rancia di Tolentino
Al Castello della Rancia, visita guidata per la scuola di Falerone
Al Castello della Rancia di Tolentino e’ tutto più divertente, tanti bambini per una visita guidata da ricordare
Fine settimana al Castello della Rancia di Tolentino con Ludica Marche, Modellismo in Fiera 2018. Tra giochi di tavolo, tiro con l’arco, danze medioevali e modellismo statico, due giorni di assoluto divertimento e rappresentazioni storiche