E' l'ora del Castello Dub: l'11 luglio al Castello della Rancia

E' l'ora del Castello Dub: l'11 luglio al Castello della Rancia

Nella fantastica cornice del Castello della Rancia, circondati dalle colline sotto un tappeto di stelle, una serata di musica Roots & Dub inna Sound System style per l'edizione 2015 di Castello dub in programma il prossimo 11 luglio. Quest'anno, per la prima volta nelle Marche, ad infuocare la yard del castello ci sarà: Jah youth roos ambassador (Jam/Uk) feat. Prince Livijah, Lioness Fonts, Uwimana e G Vibes. 

Fondato nel 1975 Jah Youth Sound System è uno dei sound storici della scena roots inglese. Tra le eccellenti collaborazioni collezionate da Jah Youth nel corso della sua lunga attività si possono menzionare artisti come Dr.Alimantado, Burning Spear, Gregory Isaac, Daweh Congo, Morgan Heritage, oltre ad aver ospitato il leggendario Augustus Pablo nel suo ultimo tour in Uk prima della sua scomparsa ed aver condiviso la yard con sounds del calibro di JahShaka, Fatman, Quakercity. Nel 1987 l'intera crew si è trasferita con il proprio sound system in Africa dove ha vissuto per cinque anni tra Gambia, Kenya e Zimbabwe, promuovendo vari eventi insieme alle realtà locali. Proprio in questo paese, al loro rientro in Inghilterra nel 1992, lasciano parte dell'equipaggiamento ad un gruppo di giovani africani che, con il nome di Jah Youth Crew, continua a promuovere roots reggae nel continente. Sulla scia del successo di pubblico ottenuto gli verrà riconosciuto l'appellativo di “Roots Ambassador” che tuttora conserva con impegno e orgoglio.
 

Come tutti gli anni saranno presenti mercatini artigianali, merchandising, stand gastronomici, cibo veg, gelati, cocktail e birra. Quest'anno ci sarà anche la birra artigianale alla spina del birrificio MC 77.


Ingresso gratuito. 

Per ulteriori informazioni. https://www.facebook.com/castello.dub