"I sapori del teatro": 17, 18 e 19 luglio al Castello della Rancia

"I sapori del teatro": 17, 18 e 19 luglio al Castello della Rancia

Arte ed enogastronomia: sono le colonne portanti di "Teatriamo insieme - i sapori del teatro", la manifestazione che si svolgerà il 17, 18 e 19 luglio al Castello della Rancia per festeggiare i dieci anni dell'associazione cultura e teatrale Ephedra. L'evento, che fa parte delle iniziative della Regione Marche collegate all'Expo di Milano, ha l'obiettivo di promuovere le attività culturali e teatrali "gemellandole" con i prodotti tipici e le eccellenze del territorio. Inoltre, dal 17 al 25 luglio all'interno del Castello sarà possibile visitare la mostra "Dieci anni di Ehpedra" e ripercorrere attraverso gli spettacoli, gli allestimenti ed i costumi di scena il primo decennio dell'associazione. 

Tre le serate dedicate all'arte e all'enogastronomia. Si partedì venerdì 17 luglio con "Le golosità infernali" evento organizzato in occasione dei 750 anni dalla nascita di Dante Allighieri, nel corso del quale, alla rappresentazione di un'opera dedicata ai canti dell'Inferno sarà abbinata la degustazioni di prodotti norciari e di vini locali.

Sabato 18 luglio sarà la volta di "L'arpa celtica e la birra" quando al Castello della Rancia arriverà la Celtic Harp Orchestra, l'unica orchestra italiana di arpe celtiche che, in collaborazione con lo studio di danza Cinzia Smerilli di Fermo,  presenterà il suo ultimo lavoro "De...sidera", uno spettacolo coinvolgente, effervescente ed entusiasmante; il tutto abbinato alle birra agricola prodotta e presentata dai produttori locali. 

L'ultima serata, domenica 19 luglio, sarà dedicata a "Le dolci favole" per riscoprire le fiabe di una volta e la merenda della nonna. Lo spettacolo "Oh...Orfeo" consentierà agli spettatori di scoprire la favola barocca, mentre si potranno degustare prodotti artigianali e gelati bio.