Le mamme diventano le regine del Castello della Rancia con "Viva la mamma"

Arriva la festa della mamma: tutti invitati il 10 Maggio al Castello della Rancia di Tolentino (Mc) dove Le Superteppe vi aspettano con una giornata ricca di tante sorprese: l’evento, organizzato e promosso interamente dall’associazione culturale Le Superteppe e Meridiana Coopertaiva Sociale, nasce dalla voglia di dedicare una giornata rilassante, stimolante, educativa e divertente a tutte le mamme e ovviamente alle loro famiglie.

Moltissimi gli appuntamenti in programma: dalle ore 10.00 inizieranno diversi Tutorial che tratteranno tanti argomenti… da come preparare dolci, a come sistemare al meglio il proprio look, e ancora come servire correttamente i cibi a tavola, strategie utili per risparmiare in casa, indicazioni per un’arredo all’insegna del benessere, tecniche di difesa personale, come mantenersi in forma con semplici mosse…. e tanto altro ancora…

Per i piccoli ospiti sono previste due aree di intrattenimento, una per i più piccini dai 0/3 anni e l’altra dai 4 anni in su…. Le mamme potranno usufruire del servizio di ASSISTENZA GRATUITA per tutta la durata dell’evento e le animatrici Superteppe li coinvolgeranno con tante attività ludiche e creative; non mancheranno poi laboratori di lettura e di lingua inglese. Niente scuse per i papà! Il Gran Premio di Formula 1 potranno vederlo insieme a noi seduti comodamente davanti ad un maxi schermo, in più aree di ristoro e stand gastronomici con prelibatezze locali. Per tutte le neo mamme e quelle in dolce attesa uno spazio dedicato, poltrone relax, tisaneria, un’ostetrica a disposizione per dare consigli e utili risposte, area baby pitt stop e allattamento, un’area dedicata al massaggio infantile e per le mamme con il pancione ci penserà la nostra esperta Facepainter con il richiestissimo Bellypainting. Una presenza importante sarà quella del Centro di Formazione “Soluzioni Formative” con il suo Staff altamente qualificato realizzerà due appuntamenti dedicati alle Manovre di Disostruzione delle vie aeree, l’importanza dell’argomento fa sì che le due lezioni interattive saranno assolutamente da non perdere! Inoltre all’interno del Castello si avrà libero accesso al Museo Archeologico di Tolentino e alla Mostra della Compagnia della Rancia. Il Gran Finale ci riserverà tante emozioni, nell’atmosfera suggestiva del Castello verrà riproposto il Ballo di Cenerentola e l’emozionante incontro con il Principe. Una fiaba che ha fatto sognare intere generazioni regalerà ancora una volta dei momenti magici.

Tutti insieme, come Cenerentola, faremo in modo che i nostri desideri diventino i veri protagonisti, lanceremo in aria lanterne luminose affidando al cielo i nostri sogni… nella speranza che presto diventino realtà. L’evento è interamente GRATUITO!

INFO: Ass. Culturale Le Superteppe
Telefono: 331.1801311
Pagine FB: Le Superteppe Animazione e Face Painting by Le Superteppe

News

Il giorno 5 giugno 2018 in visita al Castello della Rancia di Tolentino, 125 bambini della 4 elementare scuola Don Bosco e scuola Lucatelli Si è svolta il giorno 5 giugno 2018 la seconda visita al castello della Rancia nell’ambito del progetto “Museo Amico” e le visite con animazione sono state effettuate dalle 9 alle 12 come da programma per 125 bambini.
Dal 31 maggio al 2 giugno 2018 quarta rassegna “Strike Up”, rock indipendente, mercatini, street food e dj set al Castello della Rancia di Tolentino
Al Castello della Rancia, visita guidata per la scuola di Falerone
Al Castello della Rancia di Tolentino e’ tutto più divertente, tanti bambini per una visita guidata da ricordare
Fine settimana al Castello della Rancia di Tolentino con Ludica Marche, Modellismo in Fiera 2018. Tra giochi di tavolo, tiro con l’arco, danze medioevali e modellismo statico, due giorni di assoluto divertimento e rappresentazioni storiche