Le mamme diventano le regine del Castello della Rancia con "Viva la mamma"

Le mamme diventano le regine del Castello della Rancia con "Viva la mamma"
Arriva la festa della mamma: tutti invitati il 10 Maggio al Castello della Rancia di Tolentino (Mc) dove Le Superteppe vi aspettano con una giornata ricca di tante sorprese: l’evento, organizzato e promosso interamente dall’associazione culturale Le Superteppe e Meridiana Coopertaiva Sociale, nasce dalla voglia di dedicare una giornata rilassante, stimolante, educativa e divertente a tutte le mamme e ovviamente alle loro famiglie.
 
Moltissimi gli appuntamenti in programma: dalle ore 10.00 inizieranno diversi Tutorial che tratteranno tanti argomenti… da come preparare dolci, a come sistemare al meglio il proprio look, e ancora come servire correttamente i cibi a tavola, strategie utili per risparmiare in casa, indicazioni per un’arredo all’insegna del benessere, tecniche di difesa personale, come mantenersi in forma con semplici mosse…. e tanto altro ancora…
 
Per i piccoli ospiti sono previste due aree di intrattenimento, una per i più piccini dai 0/3 anni e l’altra dai 4 anni in su…. Le mamme potranno usufruire del servizio di ASSISTENZA GRATUITA per tutta la durata dell’evento e le animatrici Superteppe li coinvolgeranno con tante attività ludiche e creative; non mancheranno poi laboratori di lettura e di lingua inglese. Niente scuse per i papà! Il Gran Premio di Formula 1 potranno vederlo insieme a noi seduti comodamente davanti ad un maxi schermo, in più aree di ristoro e stand gastronomici con prelibatezze locali. Per tutte le neo mamme e quelle in dolce attesa uno spazio dedicato, poltrone relax, tisaneria, un’ostetrica a disposizione per dare consigli e utili risposte, area baby pitt stop e allattamento, un’area dedicata al massaggio infantile e per le mamme con il pancione ci penserà la nostra esperta Facepainter con il richiestissimo Bellypainting. Una presenza importante sarà quella del Centro di Formazione “Soluzioni Formative” con il suo Staff altamente qualificato realizzerà due appuntamenti dedicati alle Manovre di Disostruzione delle vie aeree, l’importanza dell’argomento fa sì che le due lezioni interattive saranno assolutamente da non perdere! Inoltre all’interno del Castello si avrà libero accesso al Museo Archeologico di Tolentino e alla Mostra della Compagnia della Rancia. Il Gran Finale ci riserverà tante emozioni, nell’atmosfera suggestiva del Castello verrà riproposto il Ballo di Cenerentola e l’emozionante incontro con il Principe. Una fiaba che ha fatto sognare intere generazioni regalerà ancora una volta dei momenti magici.
 
 
Tutti insieme, come Cenerentola, faremo in modo che i nostri desideri diventino i veri protagonisti, lanceremo in aria lanterne luminose affidando al cielo i nostri sogni… nella speranza che presto diventino realtà. L’evento è interamente GRATUITO!
 
 
INFO: Ass. Culturale Le Superteppe 
Telefono: 331.1801311
Pagine FB: Le Superteppe Animazione e Face Painting by Le Superteppe

News

Cena Medievale di fine anno al Castello della Rancia
Meridiana Cooperativa Sociale e la Eventi Diversi, con il patrocinio del Comune di Tolentino,  hanno ideato un Evento che ci porterà indietro nel tempo esattamente nel XIV secolo facendoci sentire, per la serata di fine Anno, come all’interno di una novella del tempo dove ognuno sarà protagonista. La serata “Anno Domini 2018 alla Corte della Rancia” propone, quindi, un Evento per festeggiare il Capodanno in Stile Medievale dove il Castello di Tolentino e il Suo Territorio diventano ideale scenografia culturale e d’ambientazione.
Incantevole Castello, suggestiva meta d'autunno
Novembre, con i suoi caldi colori d’autunno, vi invita ad una piacevole visita al Castello della Rancia a Tolentino
Castello Aperto
Castello della Rancia di nuovo aperto e fruibile dai vistatori
Chiusura odierna per attività organizzazione evento
Ci scusiamo con i visitatori e appassionati, il Castello della Rancia, rimarrà nella giornata di oggi, giovedì 2 novembre 2017, chiuso per operazioni di ripristino.
casper, gran finale con Mecò e i belli dentro
Finale imperdibile oggi al Castello della Rancia di Tolentino, Casper chiude con Mecò, il clan dei  belli dentro, una cena a buffet e dj set
Castello della Rancia, emozioni uniche
Immerso nel verde del centro Marche, tra le dolci, verdi colline della provincia di Macerata, il Castello della Rancia di Tolentino regala emozioni uniche Regalatevi un week end in una terra di grande generosità, rigogliosa e invitante. I colori delle stagioni, esaltano, durante l'intero anno, l'architettura di questo gioiello storico. La bellezza del paesaggio e le tante iniziative dei paesi limitrofi, riempiranno le ore del vostro soggiorno marchigiano. All'interno della struttura, dal 2000, viene ospitato il Museo Civico Archeologico “Aristide Gentiloni Silverj.
Casper Castello della Rancia Tolentino
Al Castello della Rancia, un martedì all'insegna del divertimento con Casper un fantasma e tante attrazioni Piccoli e grandi pronti al gran finale con Casper, al Castello della Rancia di Tolentino, martedì 31 ottobre 2017, una giornata evento da non perdere. Martedì, si inizia alle 16,00 e, in un crescendo di animazione ed eventi, Casper, vi riserverà un pomeriggio-sera a tutta allegria.
Biumur
A Tolentino dal 25 al 27 agosto torna la quinta edizione di BIUMOR, il festival dedicato alla Filosofia dell’Umorismo, organizzato dall’Associazione Popsophia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte di Tolentino
Il Museo Internazionale dell'Umorismo nell'Arte partecipa all'evento inaugurale della rinascita del Politeama con la mostra "Cinema in caricatura".
Compagnia della Rancia 1983-2013: trent’anni di spettacoli
Grazie alla collaborazione con il Comune di Tolentino, nell’ambito della XXVII edizione della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, nel salone del secondo piano del Castello della Rancia (da cui prende il nome la Compagnia), l’11 luglio del 2013 veniva inaugurata la mostra “Compagnia della Rancia 1983-2013: trent’anni di spettacoli” organizzata dal Centro Teatrale Sangallo (la scuola di teatro fondata e diretta da Saverio Marconi nel 1980 a Tolentino, da cui è nata la Compagnia della Rancia nel 1983).