Le Giornate Fai di Primavera a Palazzo Parisani Bezzi

Giornate Fai di Primavera Tolentino Palazzo Parisani Bezzi Napoleone

"L'eredità napoleonica nel maceratese". E' questo il tema delle Giornate Fai di Primavera 2015 che si svolgeranno nella provincia di Macerata e che sabato 21 e domenica 22 marzo saranno ospitate anche a palazzo Parisani Bezzi. Il Comune di Tolentino e Meridiana cooperativa sociale, gestore dei musei tolentinati, hanno deciso di "mettere un museo in mano al Fai". Durante le due giornate, infatti, le visite alle sale napoleoniche del palazzo, dove Bonaparte stesso firmo la nota Pace di Tolentino nel lontano 1797, saranno tutte guidate e curate dalla delegazione Fai della provincia di Macerata. Il costo della visita sarà di 3 euro a persona e parte del ricavato sarà donato da Meridiana al Fondo Ambiente Italiano.