Agricoltura in festa: Copagri al Castello della Rancia

Agricoltura in festa: Copagri al Castello della Rancia

Copagri e il Comune di Tolentino presentano "Agricoltura in Festa", una tavola rotonda in programma venerdì 24 ottobre alle ore 17.30 al Castello della Rancia. Il tema dell'incontro sarà "Verso l'Expo 2015, il valore dell'agroalimentare: made in Italy nell'internazionalizzazione" e vedrà la presenza di ospiti d'eccezione come Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole e forestali, il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, e Maria Grazia Cucinotta, attrice, produttrice cinematografica e testimonial del Made in Italy nel mondo. Interveranno, inoltre, Cinzia Gagliardi, comandante del Corpo forestale dello Stato delle Marche, e Franco Verrascina, presidente nazionale Copagri. 

Ad aprire la giornata sarà il presidente Copagri Macerata, Andrea Passacantando, il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, mentre porterà il suo saluto anche il presidente regionale di Copagri, Giovanni Bernardini. A seguire, l'anteprima di "Agricoltura in Festa" con una degustazione di gala in compagnia di Maria Grazia Cucinotta e uno speciale menà a base di canapa a cura dello chef Marco Cartechini (su prenotazione). 

"Agricoltura in festa" proseguirà, poi, all'Abbadia di Fiastra il 25 e 26 ottobre. Appuntamento, dunque, a sabato alle 9.30 per la cerimonia di inaugurazione dell'evento che quest'anno vanta oltre 70 espositori, convegni, incontri culturali, spettacoli e momenti eno-gastronomici e una ricchissima mostra-mercato con le tipicità del territorio maceratese e marchigiano.