Agricoltura in festa: Copagri al Castello della Rancia

Agricoltura in festa: Copagri al Castello della Rancia

Copagri e il Comune di Tolentino presentano "Agricoltura in Festa", una tavola rotonda in programma venerdì 24 ottobre alle ore 17.30 al Castello della Rancia. Il tema dell'incontro sarà "Verso l'Expo 2015, il valore dell'agroalimentare: made in Italy nell'internazionalizzazione" e vedrà la presenza di ospiti d'eccezione come Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole e forestali, il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, e Maria Grazia Cucinotta, attrice, produttrice cinematografica e testimonial del Made in Italy nel mondo. Interveranno, inoltre, Cinzia Gagliardi, comandante del Corpo forestale dello Stato delle Marche, e Franco Verrascina, presidente nazionale Copagri. 

Ad aprire la giornata sarà il presidente Copagri Macerata, Andrea Passacantando, il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, mentre porterà il suo saluto anche il presidente regionale di Copagri, Giovanni Bernardini. A seguire, l'anteprima di "Agricoltura in Festa" con una degustazione di gala in compagnia di Maria Grazia Cucinotta e uno speciale menà a base di canapa a cura dello chef Marco Cartechini (su prenotazione). 

"Agricoltura in festa" proseguirà, poi, all'Abbadia di Fiastra il 25 e 26 ottobre. Appuntamento, dunque, a sabato alle 9.30 per la cerimonia di inaugurazione dell'evento che quest'anno vanta oltre 70 espositori, convegni, incontri culturali, spettacoli e momenti eno-gastronomici e una ricchissima mostra-mercato con le tipicità del territorio maceratese e marchigiano. 

News

 Alchimie al Castello della Rancia
Tutto pronto per la serata dedicata agli innamorati, al Castello della Rancia di Tolentino, Alchimie d'Amore con cena e intrattenimento  
Visita rimandata Gran Tour Cultura
Castello concesso ad iniziativa di raccolta fondi per il terremoto Gran Tour Cultura, rinviata al 17 febbraio la seconda giornata di visite poiché il 10 febbraio il Castello è stato concesso ad un'iniziativa di raccolta fondi per il terremoto.
Marche fuori dal comune
A gennaio e febbraio 2018 arriva il Gran Tour cultura 2017 Marche fuori dal Comune
Anno domini Castello della Rancia
Presentato alla stampa l'evento di fine anno al Castello della Rancia, l'articolo di Cronache Maceratesi Anno Domini 2018 alla corte della Rancia, il Comune di Tolentino, Meridiana Cooperativa Sociale e Eventi Diversi, hanno presentato alla stampa locale, l'appuntamento della notte di San Silvestro. Il popolare e seguitissimo giornale online, Cronache Maceratesi, ha pubblicato un esaustivo resoconto dell'incontro.
Cena Medievale di fine anno al Castello della Rancia
Meridiana Cooperativa Sociale e la Eventi Diversi, con il patrocinio del Comune di Tolentino,  hanno ideato un Evento che ci porterà indietro nel tempo esattamente nel XIV secolo facendoci sentire, per la serata di fine Anno, come all’interno di una novella del tempo dove ognuno sarà protagonista. La serata “Anno Domini 2018 alla Corte della Rancia” propone, quindi, un Evento per festeggiare il Capodanno in Stile Medievale dove il Castello di Tolentino e il Suo Territorio diventano ideale scenografia culturale e d’ambientazione.
Incantevole Castello, suggestiva meta d'autunno
Novembre, con i suoi caldi colori d’autunno, vi invita ad una piacevole visita al Castello della Rancia a Tolentino
Castello Aperto
Castello della Rancia di nuovo aperto e fruibile dai vistatori
Chiusura odierna per attività organizzazione evento
Ci scusiamo con i visitatori e appassionati, il Castello della Rancia, rimarrà nella giornata di oggi, giovedì 2 novembre 2017, chiuso per operazioni di ripristino.
casper, gran finale con Mecò e i belli dentro
Finale imperdibile oggi al Castello della Rancia di Tolentino, Casper chiude con Mecò, il clan dei  belli dentro, una cena a buffet e dj set
Castello della Rancia, emozioni uniche
Immerso nel verde del centro Marche, tra le dolci, verdi colline della provincia di Macerata, il Castello della Rancia di Tolentino regala emozioni uniche Regalatevi un week end in una terra di grande generosità, rigogliosa e invitante. I colori delle stagioni, esaltano, durante l'intero anno, l'architettura di questo gioiello storico. La bellezza del paesaggio e le tante iniziative dei paesi limitrofi, riempiranno le ore del vostro soggiorno marchigiano. All'interno della struttura, dal 2000, viene ospitato il Museo Civico Archeologico “Aristide Gentiloni Silverj.

Pagine