Organizzare un evento nelle nostre strutture

Le strutture museali di Tolentino non sono solamente dei musei, ma anche delle location esclusive ideali per organizzare eventi pubblici e privati, convengi, congressi, conferenze stampa e incontri. Gli spazi a disposizione offrono la possibilità di allestire l'evento di cui si ha bisogno in base alle proprie esigenze:

CASTELLO DELLA RANCIA

Auditorium "Roberto Massi Gentiloni Silverj"

Ben 200 posti sono a disposizione nell'Auditorium del Castello della Rancia, un luogo pensato proprio per ospitare al meglio congressi, conferenze e convengi. Infatti, dispone di tutto l'occorrente: internet con collegamento wi-fi, videoproiettore, microfoni fissi e mobili e un impianto audio con surround sound system. Inoltre, i relatori potranno accomodarsi sul palco rialzato, mentre l'illuminazione dell'auditorium può essere gestita in base alle proprie esigenze, tutto ciò per assicurare un'ottima visuale da ogni angolo della sala e il coinvolgimento dell'intero pubblico. Si affaccia sia sul cortile del Castello che sulla bellissima campagna che si estende nel retro dell'edificio.

Ala Est

L'Ala Est del Castello della Rancia è uno spazio dai mille utilizzi. E' ideale per un convegno privato (con circa 100 invitati) oppure per l'organizzazione di un aperitivo o pausa caffè per gli incontri che vengono organizzati nell'Auditorium "Roberto Massi Gentiloni Silverj" e, più in generale, per eventi in cui è prevista la presenza di un numero più limitato di persone. E' una sala molto luminosa che gode della luce del sole durante l'intero giorno e si affaccia sia sull'est, verso la campagna maceratese, che sul suggestivo cortile del Castello rendendo lo spazio particolarmente accogliente. Inoltre, l'Ala Est è a disposizione anche per matrimoni.

Cappella

La Cappella del Castello della Rancia veniva utilizzata nel lontano passato dai monaci che abitavano qui. Oggi, la sala è sconsacrata e può essere utilizzata per piccoli coffè break durante gli convengi organizzati nell'Auditorium "Roberto Massi Gentiloni Silverj" visto che l'ingresso si trova adiacente all'ingresso dello spazio congressi.

Castello della Rancia - Auditorium "Roberto Massi Gentiloni Silverj"
Castello della Rancia - Ala Est
Castello della Rancia - Terrazzo