Questo weekend c'è "Castello a quattro zampe"

Questo fine settimana il Castello della Rancia sarà un "Castello a quattro zampe". E' l'iniziativa organizzata da Meridiana cooperativa sociale e le associazioni Argo e Gli Skalmacani Asd insieme al Comune di Tolentino che sabato 20 e domenica 21 settembre apriranno gratuitamente le porte del castello a tutti coloro che verranno accompagnati dal proprio animale da compagnia. Inoltre, Argo e Gli Skalmacani distribuiranno del materiale informativo sulla convivenza con cani e gatti e saranno a disposizione per rispondere a curiosità e domande sull'addestramento, sulla gestione, sulla salute dei loro amici a quattro zampe e, soprattutto, su come viaggiare senza problemi insieme ai propri animali.
 
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere il turismo insieme agli animali domestici, troppo spesso abbandonati proprio durante il periodo delle ferie anche a causa delle difficoltà che i proprietari di cani e gatti incontrano nel viaggiare insieme a loro. Per questo motivo Meridiana, Argo e Gli Skalmacani hanno voluto dedicare quest'ultimo fine settimana d'estate ai nostri amici a quattro zampe nella convinzione che la civiltà e il rispetto di poche semplici regole permettano un'ottima convivenza tra persone e animali, anche in vacanza. 
 
Il Castello della Rancia sarà aperto dalle ore 10.30 alle 18.30 con orario continuato. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la struttura a 0733.973349 e 334.7043993 oppure scrivere a tolentinomusei@meridiana.mc.it