La notte dei Musei al Castello della Rancia visita guidata

La Notte dei Musei 2019 – Gran Tour Musei 2019, visita guidata “Storie di briganti e fantasmi al Castello della Rancia”

Si rinnova, anche per quest’anno, l’appuntamento con il Grand Tour Musei e con la Notte dei Musei, Meridiana Cooperativa Sociale vi invita a visitare il Castello della Rancia di Tolentino. In programma, nella dimora storica, una visita guidata tematica ideata e condotta da GUIDE DELLE MARCHE con teatralizzazione in collaborazione con AVALON TOUR di Tolentino.

Quest’anno, il Grand Tour Musei intende mettere al centro dell’attenzione il luogo “Museo” come fulcro culturale dove tradizione e futuro si incontrano e si integrano. I musei diventano naturalmente luoghi di scambio e di reciproca comprensione, posti dove l’arricchimento culturale è semplicemente conseguenza.

Anche quest’anno sarà possibile visitare il Castello della Rancia aperto con orario straordinario la notte del 18 maggio 2019 dalle 21,00 alle 23,00.

Prezzi: intero 7.00 €; ridotto 5.00 € per over 65 e ragazzi dagli 11 ai 19 anni; gratuito bambini fino a 10 anni e disabili con loro accompagnatori.

Informazioni: Micaela Leoperdi 0733/973349 – 366/9819512

News

Prima edizione del Festival di Chitarra Acustica, Acoustic Crossroad 2019 al Castello della Rancia di Tolentino
San Severino Blues Club ospita al Castello della Rancia per l’ultima data della stagione Linda Valori & The Goosebumps Bros
Nel giorno di Pasqua, prolungato l’orario di apertura del Castello della Rancia di Tolentino, per Pasquetta orario continuato
Giles Robson cena e concerto al Castello della Rancia
Cena e concerto con Giles Robson, qualità al Castello della Rancia con il San Severino Blues Club winter tour
Al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 16 febbraio evento per San Severino Blues, Betta Blues Society cena e concerto
Il Castello della Rancia di Tolentino chiuso per lavori di manutenzione Riaprirà mercoledì 06 febbraio 2019 il Castello della Rancia, chiuso per lavori di manutenzione.
Sabato 19 gennaio 2019 al Castello della Rancia di Tolentino per San Severino Blues arriva Eric B Turner & Soul Doctor, cena più concerto su prenotazione
Castello della Rancia Fantacastello 2018
Al Castello della Rancia, visite guidate alla scoperta della magica atmosfera del Castello medievale attraverso gli occhi e la voce di magici cantastorie
Nei giorni 24 - 25 Novembre  e 1 - 2 Dicembre 2018, al Castello della Rancia di Tolentino torna la magia con il Castello incantato di Babbo Natale, tante attrazioni per piccoli e grandi