Volo su Vienna. Ricordare nel centenario dell'impresa

Dopo tre anni di durissima e sanguinosa guerra, nel giugno 1918, le armate austro-tedesche tentarono un’ultima disperata offensiva tentando di sfondare la linea difensiva italiana sul Piave, Volo su Vienna. Ricordare nel centenario dell'impresa.

Nell’ambito delle manifestazioni per il centenario della Grande Guerra, la Sezione di Macerata dell’Associazione Arma Aeronautica, intitolata alla Memoria del marchigiano Comandante Ludovico Censi - uno dei Piloti che portarono a compimento l’Impresa- e l’Avio Club di Macerata da sempre sensibile all’affermazione del Volo come ineludibile palestra di gioiosa voglia di vivere, organizzano a ricordo un Convegno che si svolgerà Giovedì 9 agosto prossimo nella prestigiosa sede del Castello della Rancia (g.c. dal Comune di Tolentino, che ha accordato il suo Patrocinio), con inizio alle ore 18, preceduto dall’apertura di mostra di immagini sull’evento. L’ingresso è libero per ogni Persona che desideri approfondire la sua conoscenza su di un evento che ha portato gloria ed onore imperituri all’Italia.

News

Prima edizione del Festival di Chitarra Acustica, Acoustic Crossroad 2019 al Castello della Rancia di Tolentino
San Severino Blues Club ospita al Castello della Rancia per l’ultima data della stagione Linda Valori & The Goosebumps Bros
La Notte dei Musei 2019 – Gran Tour Musei 2019, visita guidata “Storie di briganti e fantasmi al Castello della Rancia”
Nel giorno di Pasqua, prolungato l’orario di apertura del Castello della Rancia di Tolentino, per Pasquetta orario continuato
Giles Robson cena e concerto al Castello della Rancia
Cena e concerto con Giles Robson, qualità al Castello della Rancia con il San Severino Blues Club winter tour
Al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 16 febbraio evento per San Severino Blues, Betta Blues Society cena e concerto
Il Castello della Rancia di Tolentino chiuso per lavori di manutenzione Riaprirà mercoledì 06 febbraio 2019 il Castello della Rancia, chiuso per lavori di manutenzione.
Sabato 19 gennaio 2019 al Castello della Rancia di Tolentino per San Severino Blues arriva Eric B Turner & Soul Doctor, cena più concerto su prenotazione
Castello della Rancia Fantacastello 2018
Al Castello della Rancia, visite guidate alla scoperta della magica atmosfera del Castello medievale attraverso gli occhi e la voce di magici cantastorie
Nei giorni 24 - 25 Novembre  e 1 - 2 Dicembre 2018, al Castello della Rancia di Tolentino torna la magia con il Castello incantato di Babbo Natale, tante attrazioni per piccoli e grandi