Il "Cinema in caricatura" al nuovo Politeama

Il Museo Internazionale dell'Umorismo nell'Arte partecipa all'evento inaugurale della rinascita del Politeama con la mostra "Cinema in caricatura". Dal 19 maggio al 14 giugno 2017 gli spazi del rinnovato centro polifunzionale ospiteranno la riproduzione delle più belle caricature dei personaggio che hanno fatto la storia del cinema mondiale. Tutte le riproduzioni sono presenti in originale presso il museo situato a Palazzo Sangallo riaperto circa due mesi dopo la lunga chiusura dovuta ai danni causati dal sisma della scorsa estate.

Il Miumor, insieme al Politeama, ritorna, però, ad essere il centro della cultura della città e mette in mostra le rappresentazioni di alcune delle sue opere più preziose. Si potranno ammirare opere di Ardito, Bashiri, Bellesi, Bruna, De Angelis, De Araujo, Fellini, Garretto, Hossein, Mariani, Martellini, Pannaggi e Superbi, il tutto in un ambiente nuovo, funzionale ed in cui l'arte e la cultura si respira ad ogni angolo.

La mostra sarà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Tutti i visitatori riceveranno un coupon per avere in omaggio una delle pubblicazioni del Miumor, dopo aver visitato il museo, che è aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato.