Il "Cinema in caricatura" al nuovo Politeama

Il Museo Internazionale dell'Umorismo nell'Arte partecipa all'evento inaugurale della rinascita del Politeama con la mostra "Cinema in caricatura". Dal 19 maggio al 14 giugno 2017 gli spazi del rinnovato centro polifunzionale ospiteranno la riproduzione delle più belle caricature dei personaggio che hanno fatto la storia del cinema mondiale. Tutte le riproduzioni sono presenti in originale presso il museo situato a Palazzo Sangallo riaperto circa due mesi dopo la lunga chiusura dovuta ai danni causati dal sisma della scorsa estate.

Il Miumor, insieme al Politeama, ritorna, però, ad essere il centro della cultura della città e mette in mostra le rappresentazioni di alcune delle sue opere più preziose. Si potranno ammirare opere di Ardito, Bashiri, Bellesi, Bruna, De Angelis, De Araujo, Fellini, Garretto, Hossein, Mariani, Martellini, Pannaggi e Superbi, il tutto in un ambiente nuovo, funzionale ed in cui l'arte e la cultura si respira ad ogni angolo.

La mostra sarà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Tutti i visitatori riceveranno un coupon per avere in omaggio una delle pubblicazioni del Miumor, dopo aver visitato il museo, che è aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato.

News

Successo di pubblico per Paolo Ruffini nell’anfiteatro del Castello della Rancia di Tolentino L’estate tolentinate è partita con una grande performance di Paolo Ruffini al Castello della Rancia di Tolentino.
Al Castello della Rancia di Tolentino, mostra di pittura e scultura di Maria Micozzi
Il giorno 5 giugno 2018 in visita al Castello della Rancia di Tolentino, 125 bambini della 4 elementare scuola Don Bosco e scuola Lucatelli Si è svolta il giorno 5 giugno 2018 la seconda visita al castello della Rancia nell’ambito del progetto “Museo Amico” e le visite con animazione sono state effettuate dalle 9 alle 12 come da programma per 125 bambini.
Dal 31 maggio al 2 giugno 2018 quarta rassegna “Strike Up”, rock indipendente, mercatini, street food e dj set al Castello della Rancia di Tolentino
Al Castello della Rancia, visita guidata per la scuola di Falerone
Al Castello della Rancia di Tolentino e’ tutto più divertente, tanti bambini per una visita guidata da ricordare
Fine settimana al Castello della Rancia di Tolentino con Ludica Marche, Modellismo in Fiera 2018. Tra giochi di tavolo, tiro con l’arco, danze medioevali e modellismo statico, due giorni di assoluto divertimento e rappresentazioni storiche