Il "Cinema in caricatura" al nuovo Politeama

Il Museo Internazionale dell'Umorismo nell'Arte partecipa all'evento inaugurale della rinascita del Politeama con la mostra "Cinema in caricatura". Dal 19 maggio al 14 giugno 2017 gli spazi del rinnovato centro polifunzionale ospiteranno la riproduzione delle più belle caricature dei personaggio che hanno fatto la storia del cinema mondiale. Tutte le riproduzioni sono presenti in originale presso il museo situato a Palazzo Sangallo riaperto circa due mesi dopo la lunga chiusura dovuta ai danni causati dal sisma della scorsa estate.

Il Miumor, insieme al Politeama, ritorna, però, ad essere il centro della cultura della città e mette in mostra le rappresentazioni di alcune delle sue opere più preziose. Si potranno ammirare opere di Ardito, Bashiri, Bellesi, Bruna, De Angelis, De Araujo, Fellini, Garretto, Hossein, Mariani, Martellini, Pannaggi e Superbi, il tutto in un ambiente nuovo, funzionale ed in cui l'arte e la cultura si respira ad ogni angolo.

La mostra sarà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Tutti i visitatori riceveranno un coupon per avere in omaggio una delle pubblicazioni del Miumor, dopo aver visitato il museo, che è aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato.

News

Prima edizione del Festival di Chitarra Acustica, Acoustic Crossroad 2019 al Castello della Rancia di Tolentino
San Severino Blues Club ospita al Castello della Rancia per l’ultima data della stagione Linda Valori & The Goosebumps Bros
La Notte dei Musei 2019 – Gran Tour Musei 2019, visita guidata “Storie di briganti e fantasmi al Castello della Rancia”
Nel giorno di Pasqua, prolungato l’orario di apertura del Castello della Rancia di Tolentino, per Pasquetta orario continuato
Giles Robson cena e concerto al Castello della Rancia
Cena e concerto con Giles Robson, qualità al Castello della Rancia con il San Severino Blues Club winter tour
Al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 16 febbraio evento per San Severino Blues, Betta Blues Society cena e concerto
Il Castello della Rancia di Tolentino chiuso per lavori di manutenzione Riaprirà mercoledì 06 febbraio 2019 il Castello della Rancia, chiuso per lavori di manutenzione.
Sabato 19 gennaio 2019 al Castello della Rancia di Tolentino per San Severino Blues arriva Eric B Turner & Soul Doctor, cena più concerto su prenotazione
Castello della Rancia Fantacastello 2018
Al Castello della Rancia, visite guidate alla scoperta della magica atmosfera del Castello medievale attraverso gli occhi e la voce di magici cantastorie
Nei giorni 24 - 25 Novembre  e 1 - 2 Dicembre 2018, al Castello della Rancia di Tolentino torna la magia con il Castello incantato di Babbo Natale, tante attrazioni per piccoli e grandi