Le voci dello Sferisterio al Castello della Rancia per "La Festa dell'Opera"

Si chiama Festa dell’opera la serata del Macerata Opera Festival ospitata al Castello della Rancia di Tolentino. Lunedì 1 agosto, alle 21.15 i cantanti protagonisti della stagione lirica dello Sferisterio si esibiscono in un concerto, gustoso assaggio delle tre opere in cartellone. La serata, organizzata dal comune di Tolentino e dalla Pro Loco TCT, presenterà al pubblico le arie più celebri di Otello, Norma e Il Trovatore, che stanno andando in scena allo Sferisterio in questa stagione lirica intitolata al Mediterraneo.

La suggestiva location di Tolentino, ospiterà la serata condotta dal direttore artistico del Macerata Opera Festival, Francesco Micheli, che guida gli spettatori lungo un viaggio nel mondo dell’opera e del teatro. Tra le varie arie e i concertanti, accompagnati dalle note del pianoforte, il direttore artistico è pronto a sorprendere il pubblico con intermezzi video e audio.

Ingresso: € 10,00
Per info e prenotazioni: Pro Loco TCT – Piazza della Libertà (Tolentino) 0733/972937.

News

La 5° edizione di Strike Up Festival a Tolentino presso la dimora storica Castello della Rancia
Prima edizione del Festival di Chitarra Acustica, Acoustic Crossroad 2019 al Castello della Rancia di Tolentino
San Severino Blues Club ospita al Castello della Rancia per l’ultima data della stagione Linda Valori & The Goosebumps Bros
La Notte dei Musei 2019 – Gran Tour Musei 2019, visita guidata “Storie di briganti e fantasmi al Castello della Rancia”
Nel giorno di Pasqua, prolungato l’orario di apertura del Castello della Rancia di Tolentino, per Pasquetta orario continuato
Giles Robson cena e concerto al Castello della Rancia
Cena e concerto con Giles Robson, qualità al Castello della Rancia con il San Severino Blues Club winter tour
Al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 16 febbraio evento per San Severino Blues, Betta Blues Society cena e concerto
Il Castello della Rancia di Tolentino chiuso per lavori di manutenzione Riaprirà mercoledì 06 febbraio 2019 il Castello della Rancia, chiuso per lavori di manutenzione.
Sabato 19 gennaio 2019 al Castello della Rancia di Tolentino per San Severino Blues arriva Eric B Turner & Soul Doctor, cena più concerto su prenotazione
Castello della Rancia Fantacastello 2018
Al Castello della Rancia, visite guidate alla scoperta della magica atmosfera del Castello medievale attraverso gli occhi e la voce di magici cantastorie