"Collettiva D'arte Moderna" a Palazzo Parisani Bezzi

locandina collettiva d'arte moderna

Sabato 2 luglio alle ore 18:00, presso le sale espositive del Palazzo Parisani Bezzi, ci sarà l'inaugurazione della mostra "Collettiva D'arte Moderna" curata dall'Associazione Culturale Operarte di Campi Bisenzio (Firenze).

L'evento, patrocinato dal comune di Tolentino, dal comune di Campi Bisenzio ed in collaborazione con Meridiana Cooperativa Sociale, avrà una durata che va dal 2 luglio al 7 agosto e vi esporranno ben 6 artisti da campi differenti, dalla pittura, alla scultura fino alla fotografia.

L'Associazione Culturale Operarte nasce nel gennaio 1999 con l'intento di promuovere e valorizzare le arti figurative, di creare eventi, manifestazioni e rassegne, trasformandoli in momenti di riflessione e scambio culturale.

Un ventaglio di espressioni, personalità e volontà vogliono convivere negli eventi di Operarte. I linguaggi differenti, le fantasie oniriche, il confronto di stili portano ad un arricchimento interiore, ad un'esperienza unica che permane nell'anima di chi partecipa.

Oggi l'Associazione è aperta su ogni fronte offrendo la possibilità di trattare nei suoi eventi temi come Architettura, Arte Figurativa, Fotografia, Cinema, Arte Digitale, Web Art, Archeologia, Letteratura, Musica, Arte e scienza, Arte e ambiente.

L'esposizione sarà visitabile secondo gli orari di apertura del Palazzo Parisani Bezzi, dal Martedì alla Domenica, dalle ore 10:30 alle ore 18:30 con orario continuato e l'ingresso sarà compreso con il biglietto del Museo stesso.

News

Dopo tre anni di durissima e sanguinosa guerra, nel giugno 1918, le armate austro-tedesche tentarono un’ultima disperata offensiva tentando di sfondare la linea difensiva italiana sul Piave, Volo su Vienna. Ricordare nel centenario dell'impresa.
Canzoni senza tempo in un’atmosfera magica: passato e presente si incontrano Al Castello della Rancia di Tolentino, con ingresso libero, due serate di musica e spettacolo con Una canzone è per sempre. Canzoni senza tempo che si incontrano in attesa del Premio Gianni Ravera.
La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago
Reportage – fotografico La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago La mostra di Maria Micozzi 'La forza del rigenerarsi'  si arricchisce di un appuntamento con la presentazione del catalogo-reportage fotografico della mostra che si terrà giovedì 26 luglio 2018 alle ore 18,30 al Castello della Rancia di Tolentino, sede che ospita fino al 29 luglio, le opere dell'artista.
Con Riva Starr, Detlef, Mella Dee, Riccardo Prosperi, Frankie Watch B2B, Vincenzo Favale e Filippo Moro
Successo di pubblico per Paolo Ruffini nell’anfiteatro del Castello della Rancia di Tolentino L’estate tolentinate è partita con una grande performance di Paolo Ruffini al Castello della Rancia di Tolentino.
Al Castello della Rancia di Tolentino, mostra di pittura e scultura di Maria Micozzi
Il giorno 5 giugno 2018 in visita al Castello della Rancia di Tolentino, 125 bambini della 4 elementare scuola Don Bosco e scuola Lucatelli Si è svolta il giorno 5 giugno 2018 la seconda visita al castello della Rancia nell’ambito del progetto “Museo Amico” e le visite con animazione sono state effettuate dalle 9 alle 12 come da programma per 125 bambini.
Dal 31 maggio al 2 giugno 2018 quarta rassegna “Strike Up”, rock indipendente, mercatini, street food e dj set al Castello della Rancia di Tolentino
Al Castello della Rancia, visita guidata per la scuola di Falerone
Al Castello della Rancia di Tolentino e’ tutto più divertente, tanti bambini per una visita guidata da ricordare