"Collettiva D'arte Moderna" a Palazzo Parisani Bezzi

locandina collettiva d'arte moderna

Sabato 2 luglio alle ore 18:00, presso le sale espositive del Palazzo Parisani Bezzi, ci sarà l'inaugurazione della mostra "Collettiva D'arte Moderna" curata dall'Associazione Culturale Operarte di Campi Bisenzio (Firenze).

L'evento, patrocinato dal comune di Tolentino, dal comune di Campi Bisenzio ed in collaborazione con Meridiana Cooperativa Sociale, avrà una durata che va dal 2 luglio al 7 agosto e vi esporranno ben 6 artisti da campi differenti, dalla pittura, alla scultura fino alla fotografia.

L'Associazione Culturale Operarte nasce nel gennaio 1999 con l'intento di promuovere e valorizzare le arti figurative, di creare eventi, manifestazioni e rassegne, trasformandoli in momenti di riflessione e scambio culturale.

Un ventaglio di espressioni, personalità e volontà vogliono convivere negli eventi di Operarte. I linguaggi differenti, le fantasie oniriche, il confronto di stili portano ad un arricchimento interiore, ad un'esperienza unica che permane nell'anima di chi partecipa.

Oggi l'Associazione è aperta su ogni fronte offrendo la possibilità di trattare nei suoi eventi temi come Architettura, Arte Figurativa, Fotografia, Cinema, Arte Digitale, Web Art, Archeologia, Letteratura, Musica, Arte e scienza, Arte e ambiente.

L'esposizione sarà visitabile secondo gli orari di apertura del Palazzo Parisani Bezzi, dal Martedì alla Domenica, dalle ore 10:30 alle ore 18:30 con orario continuato e l'ingresso sarà compreso con il biglietto del Museo stesso.

Personale di Emilia Pieroni
Al Castello della Rancia di Tolentino, Mostra personale di Emilia Pieroni: La Luna al Castello
Arte, benessere, musica, moda, giornalismo e letteratura, al Castello della Rancia di Tolentino con Donna Festival
Neva al Castello della Rancia di Tolentino
Viste le abbondanti nevicate, il Castello della Rancia resta chiuso al pubblico fino a domenica 4 marzo 2018
 Alchimie al Castello della Rancia
Tutto pronto per la serata dedicata agli innamorati, al Castello della Rancia di Tolentino, Alchimie d'Amore con cena e intrattenimento
Visita rimandata Gran Tour Cultura
Castello concesso ad iniziativa di raccolta fondi per il terremoto Gran Tour Cultura, rinviata al 17 febbraio la seconda giornata di visite poiché il 10 febbraio il Castello è stato concesso ad un'iniziativa di raccolta fondi per il terremoto.
Marche fuori dal comune
A gennaio e febbraio 2018 arriva il Gran Tour cultura 2017 Marche fuori dal Comune
Anno domini Castello della Rancia
Presentato alla stampa l'evento di fine anno al Castello della Rancia, l'articolo di Cronache Maceratesi Anno Domini 2018 alla corte della Rancia, il Comune di Tolentino, Meridiana Cooperativa Sociale e Eventi Diversi, hanno presentato alla stampa locale, l'appuntamento della notte di San Silvestro. Il popolare e seguitissimo giornale online, Cronache Maceratesi, ha pubblicato un esaustivo resoconto dell'incontro.
Cena Medievale di fine anno al Castello della Rancia
Meridiana Cooperativa Sociale e la Eventi Diversi, con il patrocinio del Comune di Tolentino,  hanno ideato un Evento che ci porterà indietro nel tempo esattamente nel XIV secolo facendoci sentire, per la serata di fine Anno, come all’interno di una novella del tempo dove ognuno sarà protagonista. La serata “Anno Domini 2018 alla Corte della Rancia” propone, quindi, un Evento per festeggiare il Capodanno in Stile Medievale dove il Castello di Tolentino e il Suo Territorio diventano ideale scenografia culturale e d’ambientazione.
Incantevole Castello, suggestiva meta d'autunno
Novembre, con i suoi caldi colori d’autunno, vi invita ad una piacevole visita al Castello della Rancia a Tolentino
Castello Aperto
Castello della Rancia di nuovo aperto e fruibile dai vistatori