Grand tour 2016 e Notte dei musei: ingresso ridotto e visite guidate ai Musei civici di Tolentino

Grand tour musei 2016: ingresso ridotto e visite guidate nei Musei civici di Tolentino

I Musei civici di Tolentino aderiscono al Grand tour musei 2016. L'iniziativa organizzata dall'Assessorato alla Cultura della Regione Marche con il Coordinamento regionale Marche di Icom Italia ed in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo si svolgerà sabato 21 e domenica 22 maggio. Per l'occasione in entrambi i giorni il Castello della Rancia, il Museo internazionale dell'umorismo nell'arte ed il Palazzo Parisani Bezzi potranno essere visitati a prezzo ridotto. Inoltre, nella Notte europea dei museu, sabato 21 maggio, i musei potranno essere visitati anche in notturna dalle ore 20.00 alle ore 23.00, sempre a prezzo ridotto. Al Castello della Rancia i visitatori potranno approfittare delle visite guidate in programma al costo di € 3,00 (compreso il costo dell'ingresso). Le visite partiranno ai seguenti orari: 20.00, 20.45, 21.30, 22.15. L'ingresso è gratuitio per i bambini fino a 10 anni.

Per qualsiasi ulteriori informazione è possibile contattare i Musei civici di Tolentino inviando un'email a tolentinomusei@meridiana.mc.it oppure chiamando i seguenti numeri:

Castello della Rancia 0733.973349

Palazzo Parisani Bezzi 0733.960613

Museo internazionale dell'umorismo nell'arte: 0733.969797

Apertura Castello della Rancia
Con l’arrivo di ottobre, il Castello della Rancia sarà visitabile nei giorni e nell’orario invernale
Festa Liceo Scientifico Tolentino
Il Castello della Rancia ospita, sabato 6 ottobre 2018, Hypnotic la festa del Liceo Scientifico F. Filelfo  con Ema Stokholma
Weekend dedicato al Salone Sposi & Cerimonia al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 29 e domenica 30 settembre
Nuovo appuntamento griffato Mood Festival Sabato 15 settembre 2018 arriva Mood Night con un programma da urlo Pronti per una notte tutta da vivere, Mood Night al Castello della Rancia, sabato 15 settembre 2018, promette grandi cose ed una line up imperdibile.
Dal 7 al 9 settembre 2018, torna a Tolentino presso il Castello della Rancia, il Jazz Festival
Festa trentenni castello della rancia
La festa dei trentenni al Castello della Rancia, Bornin1988, sabato 1 settembre 2018. Bornin1988 è la festa dei trentenni che vi aspetta al Castello della Rancia sabato 1 settembre 2018 con inizio alle ore 20,00. Si comincia con un aperitivo e si prosegue con la cena dedicata esclusivamente ai trentenni.
Al Castello della Rancia, evento dedicato alla "Musica per la Vita" con Ludovica Pagani e i djs di Multiradio
Si è conclusa la tre giorni di Biumor al Castello della Rancia di Tolentino, il pubblico ha decretato il successo dell’edizione 2018 Tre giornate intense, ricche di spunti interessanti si sono svolte al Castello della Rancia di Tolentino dove è andato in scena Biumor, il festival dedicato alla Popsophia dell’umorismo.
Dopo tre anni di durissima e sanguinosa guerra, nel giugno 1918, le armate austro-tedesche tentarono un’ultima disperata offensiva tentando di sfondare la linea difensiva italiana sul Piave, Volo su Vienna. Ricordare nel centenario dell'impresa.
Canzoni senza tempo in un’atmosfera magica: passato e presente si incontrano Al Castello della Rancia di Tolentino, con ingresso libero, due serate di musica e spettacolo con Una canzone è per sempre. Canzoni senza tempo che si incontrano in attesa del Premio Gianni Ravera.