Il wedding incontra la tradizione. “Nozze d’Incanto a Palazzo Parisani – Bezzi”

Il wedding incontra la tradizione. “Nozze d’Incanto a Palazzo Parisani – Bezzi”
“Nozze d’Incanto a Palazzo” è il titolo di un evento promosso da Chiara Cottone, Chiara Marchetti e Ewa Lyszczarz di “Incanto, event & wedding planners” con il patrocinio del Comune di Tolentino, in collaborazione con Tolentino Musei Civici e Meridiana, che si terrà domenica 8 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 20, a Palazzo Parisani – Bezzi, a Tolentino, con ingresso gratuito ed aperto a tutti.
 
In programma una conferenza sulle tradizioni del matrimonio dal periodo napoleonico ai giorni nostri, esibizioni, shooting fotografici, sfilate, presentazioni e dimostrazioni legate al mondo wedding e delle cerimonie in genere, piccole degustazioni di pasticceria e champagne.
 
Questo il programma completo della manifestazione.
 
Ore 14.30  Apertura, accoglienza, raccolta nominativi e prenotazione shooting fotografico, prova trucco e parrucco (questo avverrà all’ingresso del palazzo). In questo tempo prima della conferenza le persone che arriveranno potranno liberamente girare per le sale del Palazzo già allestite.
 
Alle ore 16.00 Conferenza dal titolo “Da Napoleone ad oggi,le tradizioni del matrimonio” tenuta dal giornalista ed esperto di enogastronomia Ugo Bellesi.
 
A seguire interventi dei collaboratori.
 
Circa 3-5 min ciascuno per potersi presentare e, per chi volesse,  raccontare molto brevemente qualche particolarità sulle tradizioni storiche o moderne riguardanti il proprio settore.
 
Fotografo Giacomo Attili di Bokeh Studio; Fioraia Grazia Marinelli di “piante e fiori Mari Marinelli”;
 
Maestro pasticcere Roberto Cantolaqua della pasticceria Mimosa; Atelier abiti sposa/sposo di Carla Ragaini della ditta Carla Sposa e Moda Sposi Atelier; Soprano Maura Gennaro e pianista Luca Petteruti del DuoInArmonia; Chef Stefania Cittadini del ristorante La Filarmonica (MC); Sommelier Roberto De Angelis dell’enoteca Altrochebacco; Ivana Gentili ed Edelvaise Voltolini della boutique Intimo Shopping; le estetiste Cinzia e Rossella del centro estetico l’Oasi della Bellezza; l parrucchiere Giuseppe Ruggeri de La Zazzera insieme a MAXXelle Capelli; Giampiero Bordi di Peppa Tendaggi d’arredamento e Biancheria per la casa; Loretta Moscati della boutique di abiiti da cerimonia Moscati Abbigliamento; i maestri Sergio e Antonietta Fusari della scula di danza SEAN Marche Studio Danze.
 
Alle ore 17.00  Apertura champagne con sciabolata presentata dell’enoteca Altrochebacco  e a seguire walzer danzato da una coppia di ballerini professionisti della scuola di danza SEAN Marche di Piediripa.
 
Dalle ore 17.30 in poi i visitatori potranno girare liberamente per le sale del palazzo per ammirare le sue bellezze artistiche, arricchite dagli allestimenti dei vari collaboratori. I partecipanti, inoltre, potranno essere protagonisti di vari momenti legati al tema del matrimonio contestualizzati all’interno delle sale del palazzo come: shooting fotografico di Giacomo Attili, canto lirico dal vivo del soprano Maura Gennaro e il pianista Luca Petteruti, allestimenti floreali di Grazia Marinelli nella cappellina e negli altri ambienti, presentazione abiti da sposa/sposo di Carla Ragaini, la preparazione della sposa dal vivo e, per chi si prenota, prova trucco con Cinzia e Rossella Saracchini e prova parrucco con Giuseppe Ruggeri, presentazione abiti da cerimonia nella Sala della Pace, allestimento con la biancheria da casa, i tendaggi d’arredamento di Giampiero Bordi della ditta Peppa e l’intimo sposa di Ivana ed Edelvaise della ditta Intimo Shopping; confettata e proposte di allestimenti nelle varie sale napoleoniche realizzati da Incanto Event & Wedding Planners insieme a Le bomboniere di Giulia.
 
Alle ore 18.30 nella zona delle cucine si terrà una piccola degustazione di pasticceria nuziale del Maestro pasticcere Roberto Cantolacqua de La Mimosa, un buffet finger food offerto dal ristorante La Filarmonica e l’angolo liquori e cioccolato dell’enoteca Altrochebacco con sommelier a disposizione per abbinamento vini-menù di nozze.
 
Palazzo Parisani – Bezzi con la sua storia ed i suoi ambienti raffinati e suggestivi, farà da sfondo ad un evento dedicato agli sposi e alle tradizioni del matrimonio da Napoleone ai giorni nostri.
 
L’intenzione è quello di focalizzare l’attenzione sugli eventi legati al mondo del wedding e delle cerimonie in genere, fornendo ai futuri sposi, ma anche alle famiglie, ai parenti e agli amici una variegata serie di proposte di qualità e idee originali per organizzare al meglio il giorno del proprio matrimonio o comunque qualsiasi altra ricorrenza o festa. Infatti partendo dalle tradizioni si vogliono coniugare le ultime tendenze, creando un mix sempre originale e sempre ideato su misura per ogni evento.
 
Sarà anche l’occasione per conoscere approfonditamente la figura della wedding planner, letteralmente “organizzatore di matrimoni, ossia una figura professionale specializzata nell’organizzazione della cerimonia nuziale e di tutto quello che ruota intorno ad essa.  A metà tra il consulente e l’amico, propositivo e operativo è l’intermediario tra la coppia e i fornitori di servizi. la wedding planner è ormai diffusissima negli Stati Uniti e in altre nazioni occidentali e sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Rappresenta un cambiamento epocale rispetto ai costumi proprio perchè salvaguarda la tradizione e non sfugge al controllo dei committenti.
 
Oltre a “Incanto, event & wedding planners” partecipano Carla Sposa di Carla Ragaini, Moda Sposi di Perugia, La Zazzera e Maxxelle, Ristorante La Filarmonica di Macerata, Mari Marinelli piante e fiori, Giacomo Attili fotografo, Moscati Abbigliamento, Intimo Shopping, Duo in Armonia (soprano), Peppa Tendaggi e Biancheria di Giampiero Bordi, AltrocheBacco enoteca, Roberto Cantolacqua Pasticcere della Mimosa, Oasi della Bellezza centro estetico, Le Bomboniere di Giulia.
 
Per informazioni: 370.1349406

News

Cena Medievale di fine anno al Castello della Rancia
Meridiana Cooperativa Sociale e la Eventi Diversi, con il patrocinio del Comune di Tolentino,  hanno ideato un Evento che ci porterà indietro nel tempo esattamente nel XIV secolo facendoci sentire, per la serata di fine Anno, come all’interno di una novella del tempo dove ognuno sarà protagonista. La serata “Anno Domini 2018 alla Corte della Rancia” propone, quindi, un Evento per festeggiare il Capodanno in Stile Medievale dove il Castello di Tolentino e il Suo Territorio diventano ideale scenografia culturale e d’ambientazione.
Incantevole Castello, suggestiva meta d'autunno
Novembre, con i suoi caldi colori d’autunno, vi invita ad una piacevole visita al Castello della Rancia a Tolentino
Castello Aperto
Castello della Rancia di nuovo aperto e fruibile dai vistatori
Chiusura odierna per attività organizzazione evento
Ci scusiamo con i visitatori e appassionati, il Castello della Rancia, rimarrà nella giornata di oggi, giovedì 2 novembre 2017, chiuso per operazioni di ripristino.
casper, gran finale con Mecò e i belli dentro
Finale imperdibile oggi al Castello della Rancia di Tolentino, Casper chiude con Mecò, il clan dei  belli dentro, una cena a buffet e dj set
Castello della Rancia, emozioni uniche
Immerso nel verde del centro Marche, tra le dolci, verdi colline della provincia di Macerata, il Castello della Rancia di Tolentino regala emozioni uniche Regalatevi un week end in una terra di grande generosità, rigogliosa e invitante. I colori delle stagioni, esaltano, durante l'intero anno, l'architettura di questo gioiello storico. La bellezza del paesaggio e le tante iniziative dei paesi limitrofi, riempiranno le ore del vostro soggiorno marchigiano. All'interno della struttura, dal 2000, viene ospitato il Museo Civico Archeologico “Aristide Gentiloni Silverj.
Casper Castello della Rancia Tolentino
Al Castello della Rancia, un martedì all'insegna del divertimento con Casper un fantasma e tante attrazioni Piccoli e grandi pronti al gran finale con Casper, al Castello della Rancia di Tolentino, martedì 31 ottobre 2017, una giornata evento da non perdere. Martedì, si inizia alle 16,00 e, in un crescendo di animazione ed eventi, Casper, vi riserverà un pomeriggio-sera a tutta allegria.
Biumur
A Tolentino dal 25 al 27 agosto torna la quinta edizione di BIUMOR, il festival dedicato alla Filosofia dell’Umorismo, organizzato dall’Associazione Popsophia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte di Tolentino
Il Museo Internazionale dell'Umorismo nell'Arte partecipa all'evento inaugurale della rinascita del Politeama con la mostra "Cinema in caricatura".
Compagnia della Rancia 1983-2013: trent’anni di spettacoli
Grazie alla collaborazione con il Comune di Tolentino, nell’ambito della XXVII edizione della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, nel salone del secondo piano del Castello della Rancia (da cui prende il nome la Compagnia), l’11 luglio del 2013 veniva inaugurata la mostra “Compagnia della Rancia 1983-2013: trent’anni di spettacoli” organizzata dal Centro Teatrale Sangallo (la scuola di teatro fondata e diretta da Saverio Marconi nel 1980 a Tolentino, da cui è nata la Compagnia della Rancia nel 1983).