Modellisimo e wargames al Castello della Rancia: 4 - 5 giugno 2016

L' Associazione Storico Modellistica di Civitanova Marche, in collaborazione con il Comune di Tolentino e Meridiana Cooperativa Sociale, nuovo gestore dei Musei Civici di Tolentino, organizza la seconda edizione della convection di modellismo e mostra - mercato "Ludica Marche - Modellismo in Fiera" che si svolgerà il 4 e 5 giugno 2016. La prestigiosa cornice del Castello della Rancia farà da contorno alla manifestazione, che vedrà la partecipazione di numerosi espositori, associazioni di modellismo e gruppi di rievocazione storica.

Sarà un appuntamento imperdibile che proporrà ai visitatori una mostra di modellismo statico storico e fantasi, tavoli da war games, non mancherà la Star Wars Saga, un'esposizione Lego ed un suggestivo modellismo ferroviario. Ed ancora, i pubblico si potrà emergere nel mondo di Tolkien, mentre chi vorrà mettersi alla prova potrà partecipare ai tornei di X-wing, Warmachine e Saga organizzati durante i due giorni. Ma non finisce qui perché al Castello della Rancia si potrà prendere il volo con il simulatore di volo ed emergersi in altri tempi insieme di gruppi di rievocazione storica. La due giorni sarà un'occasione da non perdere per partecipare anche a numerose conferenza su temi storici ed incontrare i migliori commercianti del settore del modellismo. A breve verrà pubblicato il programma definitivo delal manifestazione.

Per prenotazioni ed ultieriori informazioni:

PRENOTAZIONI TELEFONICHE - ANDREA MORRESI 349.3960162

Il costo d'ingresso alla manifestazione è di € 3,00 per un giorno e € 5,00 per due giorni. L'ingresso è gratuito per i bambini sotto i 12 anni d'età.

News

Prima edizione del Festival di Chitarra Acustica, Acoustic Crossroad 2019 al Castello della Rancia di Tolentino
San Severino Blues Club ospita al Castello della Rancia per l’ultima data della stagione Linda Valori & The Goosebumps Bros
La Notte dei Musei 2019 – Gran Tour Musei 2019, visita guidata “Storie di briganti e fantasmi al Castello della Rancia”
Nel giorno di Pasqua, prolungato l’orario di apertura del Castello della Rancia di Tolentino, per Pasquetta orario continuato
Giles Robson cena e concerto al Castello della Rancia
Cena e concerto con Giles Robson, qualità al Castello della Rancia con il San Severino Blues Club winter tour
Al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 16 febbraio evento per San Severino Blues, Betta Blues Society cena e concerto
Il Castello della Rancia di Tolentino chiuso per lavori di manutenzione Riaprirà mercoledì 06 febbraio 2019 il Castello della Rancia, chiuso per lavori di manutenzione.
Sabato 19 gennaio 2019 al Castello della Rancia di Tolentino per San Severino Blues arriva Eric B Turner & Soul Doctor, cena più concerto su prenotazione
Castello della Rancia Fantacastello 2018
Al Castello della Rancia, visite guidate alla scoperta della magica atmosfera del Castello medievale attraverso gli occhi e la voce di magici cantastorie
Nei giorni 24 - 25 Novembre  e 1 - 2 Dicembre 2018, al Castello della Rancia di Tolentino torna la magia con il Castello incantato di Babbo Natale, tante attrazioni per piccoli e grandi