Modellisimo e wargames al Castello della Rancia: 4 - 5 giugno 2016

L' Associazione Storico Modellistica di Civitanova Marche, in collaborazione con il Comune di Tolentino e Meridiana Cooperativa Sociale, nuovo gestore dei Musei Civici di Tolentino, organizza la seconda edizione della convection di modellismo e mostra - mercato "Ludica Marche - Modellismo in Fiera" che si svolgerà il 4 e 5 giugno 2016. La prestigiosa cornice del Castello della Rancia farà da contorno alla manifestazione, che vedrà la partecipazione di numerosi espositori, associazioni di modellismo e gruppi di rievocazione storica.

Sarà un appuntamento imperdibile che proporrà ai visitatori una mostra di modellismo statico storico e fantasi, tavoli da war games, non mancherà la Star Wars Saga, un'esposizione Lego ed un suggestivo modellismo ferroviario. Ed ancora, i pubblico si potrà emergere nel mondo di Tolkien, mentre chi vorrà mettersi alla prova potrà partecipare ai tornei di X-wing, Warmachine e Saga organizzati durante i due giorni. Ma non finisce qui perché al Castello della Rancia si potrà prendere il volo con il simulatore di volo ed emergersi in altri tempi insieme di gruppi di rievocazione storica. La due giorni sarà un'occasione da non perdere per partecipare anche a numerose conferenza su temi storici ed incontrare i migliori commercianti del settore del modellismo. A breve verrà pubblicato il programma definitivo delal manifestazione.

Per prenotazioni ed ultieriori informazioni:

PRENOTAZIONI TELEFONICHE - ANDREA MORRESI 349.3960162

Il costo d'ingresso alla manifestazione è di € 3,00 per un giorno e € 5,00 per due giorni. L'ingresso è gratuito per i bambini sotto i 12 anni d'età.

News

Al Castello della Rancia di Tolentino, mostra di pittura e scultura di Maria Micozzi
Il giorno 5 giugno 2018 in visita al Castello della Rancia di Tolentino, 125 bambini della 4 elementare scuola Don Bosco e scuola Lucatelli Si è svolta il giorno 5 giugno 2018 la seconda visita al castello della Rancia nell’ambito del progetto “Museo Amico” e le visite con animazione sono state effettuate dalle 9 alle 12 come da programma per 125 bambini.
Dal 31 maggio al 2 giugno 2018 quarta rassegna “Strike Up”, rock indipendente, mercatini, street food e dj set al Castello della Rancia di Tolentino
Al Castello della Rancia, visita guidata per la scuola di Falerone
Al Castello della Rancia di Tolentino e’ tutto più divertente, tanti bambini per una visita guidata da ricordare
Fine settimana al Castello della Rancia di Tolentino con Ludica Marche, Modellismo in Fiera 2018. Tra giochi di tavolo, tiro con l’arco, danze medioevali e modellismo statico, due giorni di assoluto divertimento e rappresentazioni storiche