“Alchimie d'amore” al Castello della Rancia per festeggiare San Valentino

Un San Valentino speciale in un luogo unico per vivere una serata di magiche “alchimie d'amore”. È quanto sta organizzando sabato 13 febbraio dalle ore 19.30, al Castello della Rancia, Meridiana cooperativa sociale in collaborazione con Eventi Diversi ed il Comune di Tolentino. Sarà un evento unico nel suo genere che tra le antiche mura della fortezza porterà musica, allegria ed un tocco d'incanto per vivere nuovamente l'emozione di innamorarsi. La serata inizierà con uno speciale aperitivo di benvenuto e le note di una “Sinfonia d'amore”. Seguirà la cena a lume di candela circondati dal fascino senza tempo del Castello della Rancia per lasciarsi poi stuzzicare da “Dolci tentazioni”. Ci sarà anche l'allegria di Lucia Fraboni, in arte Adalgisa Palpacelli, e l'ironia di Francesco Favi, in arte Maestro Fava e poi un invito a “Dirlo con i fiori”. E ancora magia con lo spettacolo circense “Luxurya” ispirato alla passione degli innamorati, per finire con il lancio di “Una luce d'amore verso il cielo” e un brindisi di “Baci e bollicine”.

A presentare la serata saranno i due giornalisti Barbara Olmai e Luca Romagnoli. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio biglietti per visitare i Musei civici di Tolentino.
La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati. I biglietti, al costo di € 45,00 a persona, possono essere acquistati nei seguenti luoghi:

Castello della Rancia - Tolentino, Contrada La Rancia, SS 77
Museo Internazionale dell'Umorismo nell'Arte - Tolentino, Piazza della Libertà, n. 18
Palazzo Parisani Bezzi - Tolentino, Via della Pace, n. 3
Ostello Asilo Ricci – Macerata Vicolo Asilo Ricci, n. 36
Meridiana Cooperativa Sociale – Macerata, Via Ignazio Silone, n. 20
Hotel77 – Tolentino, Viale Bruno Buozzi, n. 90

E' inoltre possibile acquistare il biglietto tramite bonifico bancario a Meridiana cooperativa sociale, Banca delle Marche IBAN IT52 B060 5513 4030 0000 0007 922, causale “Evento san Valentino 2016, seguito dal nome e cognome” ed inviare successivamente la ricevuta del pagamento effettuato a segreteria@meridiana.mc.it oppure tramite fax al numero 0733.367359.

Per info e prenotazioni: 366.9819512 – 333.1503523 – 0733.973349 – 0733.31288 (orario ufficio)

Vi aspettiamo per una serata indimenticabile!

Cena Medievale di fine anno al Castello della Rancia
Meridiana Cooperativa Sociale e la Eventi Diversi, con il patrocinio del Comune di Tolentino,  hanno ideato un Evento che ci porterà indietro nel tempo esattamente nel XIV secolo facendoci sentire, per la serata di fine Anno, come all’interno di una novella del tempo dove ognuno sarà protagonista. La serata “Anno Domini 2018 alla Corte della Rancia” propone, quindi, un Evento per festeggiare il Capodanno in Stile Medievale dove il Castello di Tolentino e il Suo Territorio diventano ideale scenografia culturale e d’ambientazione.
Incantevole Castello, suggestiva meta d'autunno
Novembre, con i suoi caldi colori d’autunno, vi invita ad una piacevole visita al Castello della Rancia a Tolentino
Castello Aperto
Castello della Rancia di nuovo aperto e fruibile dai vistatori
Chiusura odierna per attività organizzazione evento
Ci scusiamo con i visitatori e appassionati, il Castello della Rancia, rimarrà nella giornata di oggi, giovedì 2 novembre 2017, chiuso per operazioni di ripristino.
casper, gran finale con Mecò e i belli dentro
Finale imperdibile oggi al Castello della Rancia di Tolentino, Casper chiude con Mecò, il clan dei  belli dentro, una cena a buffet e dj set
Castello della Rancia, emozioni uniche
Immerso nel verde del centro Marche, tra le dolci, verdi colline della provincia di Macerata, il Castello della Rancia di Tolentino regala emozioni uniche Regalatevi un week end in una terra di grande generosità, rigogliosa e invitante. I colori delle stagioni, esaltano, durante l'intero anno, l'architettura di questo gioiello storico. La bellezza del paesaggio e le tante iniziative dei paesi limitrofi, riempiranno le ore del vostro soggiorno marchigiano. All'interno della struttura, dal 2000, viene ospitato il Museo Civico Archeologico “Aristide Gentiloni Silverj.
Casper Castello della Rancia Tolentino
Al Castello della Rancia, un martedì all'insegna del divertimento con Casper un fantasma e tante attrazioni Piccoli e grandi pronti al gran finale con Casper, al Castello della Rancia di Tolentino, martedì 31 ottobre 2017, una giornata evento da non perdere. Martedì, si inizia alle 16,00 e, in un crescendo di animazione ed eventi, Casper, vi riserverà un pomeriggio-sera a tutta allegria.
Biumur
A Tolentino dal 25 al 27 agosto torna la quinta edizione di BIUMOR, il festival dedicato alla Filosofia dell’Umorismo, organizzato dall’Associazione Popsophia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte di Tolentino
Il Museo Internazionale dell'Umorismo nell'Arte partecipa all'evento inaugurale della rinascita del Politeama con la mostra "Cinema in caricatura".
Compagnia della Rancia 1983-2013: trent’anni di spettacoli
Grazie alla collaborazione con il Comune di Tolentino, nell’ambito della XXVII edizione della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, nel salone del secondo piano del Castello della Rancia (da cui prende il nome la Compagnia), l’11 luglio del 2013 veniva inaugurata la mostra “Compagnia della Rancia 1983-2013: trent’anni di spettacoli” organizzata dal Centro Teatrale Sangallo (la scuola di teatro fondata e diretta da Saverio Marconi nel 1980 a Tolentino, da cui è nata la Compagnia della Rancia nel 1983).