“Alchimie d'amore” al Castello della Rancia per festeggiare San Valentino

Un San Valentino speciale in un luogo unico per vivere una serata di magiche “alchimie d'amore”. È quanto sta organizzando sabato 13 febbraio dalle ore 19.30, al Castello della Rancia, Meridiana cooperativa sociale in collaborazione con Eventi Diversi ed il Comune di Tolentino. Sarà un evento unico nel suo genere che tra le antiche mura della fortezza porterà musica, allegria ed un tocco d'incanto per vivere nuovamente l'emozione di innamorarsi. La serata inizierà con uno speciale aperitivo di benvenuto e le note di una “Sinfonia d'amore”. Seguirà la cena a lume di candela circondati dal fascino senza tempo del Castello della Rancia per lasciarsi poi stuzzicare da “Dolci tentazioni”. Ci sarà anche l'allegria di Lucia Fraboni, in arte Adalgisa Palpacelli, e l'ironia di Francesco Favi, in arte Maestro Fava e poi un invito a “Dirlo con i fiori”. E ancora magia con lo spettacolo circense “Luxurya” ispirato alla passione degli innamorati, per finire con il lancio di “Una luce d'amore verso il cielo” e un brindisi di “Baci e bollicine”.

A presentare la serata saranno i due giornalisti Barbara Olmai e Luca Romagnoli. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio biglietti per visitare i Musei civici di Tolentino.
La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati. I biglietti, al costo di € 45,00 a persona, possono essere acquistati nei seguenti luoghi:

Castello della Rancia - Tolentino, Contrada La Rancia, SS 77
Museo Internazionale dell'Umorismo nell'Arte - Tolentino, Piazza della Libertà, n. 18
Palazzo Parisani Bezzi - Tolentino, Via della Pace, n. 3
Ostello Asilo Ricci – Macerata Vicolo Asilo Ricci, n. 36
Meridiana Cooperativa Sociale – Macerata, Via Ignazio Silone, n. 20
Hotel77 – Tolentino, Viale Bruno Buozzi, n. 90

E' inoltre possibile acquistare il biglietto tramite bonifico bancario a Meridiana cooperativa sociale, Banca delle Marche IBAN IT52 B060 5513 4030 0000 0007 922, causale “Evento san Valentino 2016, seguito dal nome e cognome” ed inviare successivamente la ricevuta del pagamento effettuato a segreteria@meridiana.mc.it oppure tramite fax al numero 0733.367359.

Per info e prenotazioni: 366.9819512 – 333.1503523 – 0733.973349 – 0733.31288 (orario ufficio)

Vi aspettiamo per una serata indimenticabile!

Alchimie al Castello della Rancia
Tutto pronto per la serata dedicata agli innamorati, al Castello della Rancia di Tolentino, Alchimie d'Amore con cena e intrattenimento
Visita rimandata Gran Tour Cultura
Castello concesso ad iniziativa di raccolta fondi per il terremoto Gran Tour Cultura, rinviata al 17 febbraio la seconda giornata di visite poiché il 10 febbraio il Castello è stato concesso ad un'iniziativa di raccolta fondi per il terremoto.
Marche fuori dal comune
A gennaio e febbraio 2018 arriva il Gran Tour cultura 2017 Marche fuori dal Comune
Anno domini Castello della Rancia
Presentato alla stampa l'evento di fine anno al Castello della Rancia, l'articolo di Cronache Maceratesi Anno Domini 2018 alla corte della Rancia, il Comune di Tolentino, Meridiana Cooperativa Sociale e Eventi Diversi, hanno presentato alla stampa locale, l'appuntamento della notte di San Silvestro. Il popolare e seguitissimo giornale online, Cronache Maceratesi, ha pubblicato un esaustivo resoconto dell'incontro.
Cena Medievale di fine anno al Castello della Rancia
Meridiana Cooperativa Sociale e la Eventi Diversi, con il patrocinio del Comune di Tolentino,  hanno ideato un Evento che ci porterà indietro nel tempo esattamente nel XIV secolo facendoci sentire, per la serata di fine Anno, come all’interno di una novella del tempo dove ognuno sarà protagonista. La serata “Anno Domini 2018 alla Corte della Rancia” propone, quindi, un Evento per festeggiare il Capodanno in Stile Medievale dove il Castello di Tolentino e il Suo Territorio diventano ideale scenografia culturale e d’ambientazione.
Incantevole Castello, suggestiva meta d'autunno
Novembre, con i suoi caldi colori d’autunno, vi invita ad una piacevole visita al Castello della Rancia a Tolentino
Castello Aperto
Castello della Rancia di nuovo aperto e fruibile dai vistatori
Chiusura odierna per attività organizzazione evento
Ci scusiamo con i visitatori e appassionati, il Castello della Rancia, rimarrà nella giornata di oggi, giovedì 2 novembre 2017, chiuso per operazioni di ripristino.
casper, gran finale con Mecò e i belli dentro
Finale imperdibile oggi al Castello della Rancia di Tolentino, Casper chiude con Mecò, il clan dei  belli dentro, una cena a buffet e dj set
Castello della Rancia, emozioni uniche
Immerso nel verde del centro Marche, tra le dolci, verdi colline della provincia di Macerata, il Castello della Rancia di Tolentino regala emozioni uniche Regalatevi un week end in una terra di grande generosità, rigogliosa e invitante. I colori delle stagioni, esaltano, durante l'intero anno, l'architettura di questo gioiello storico. La bellezza del paesaggio e le tante iniziative dei paesi limitrofi, riempiranno le ore del vostro soggiorno marchigiano. All'interno della struttura, dal 2000, viene ospitato il Museo Civico Archeologico “Aristide Gentiloni Silverj.