Biumor 2018: successo al Castello della Rancia

Si è conclusa la tre giorni di Biumor al Castello della Rancia di Tolentino, il pubblico ha decretato il successo dell’edizione 2018

Tre giornate intense, ricche di spunti interessanti si sono svolte al Castello della Rancia di Tolentino dove è andato in scena Biumor, il festival dedicato alla Popsophia dell’umorismo.

Tema di questa edizione 2018 della biennale internazionale  dell’Umorismo nell’Arte: Eroi e Supereroi  

Molti i nomi di spicco del mondo dell’arte, della cultura e della risata, che si sono avvicendati sul palco del festival. Tra i tanti intervenuti, lo scrittore Tommaso Ariemma, Edilio Venanzoni, il giornalista del Corriere della Sera Luca Mastrantonio. Apprezzato lo spettacolo filosofico musicale curato dalla direttrice artistica Lucrezia Ercoli, ospiti Riccardo Dal Ferro, filosofo divulgatore e Alessandro Alfieri filosofo.

La terza giornata del Biumor 2018 ha visto, come protagonisti: Cesare Catà "Walt Disney: il ritratto di un genio".
Ivo Germano “I 40 anni di Ufo Robot”

Michele Gambini e Edilio Venanzoni, hanno festeggiato i 70 anni di Tex.
Salvatore Patriarca ha raccontato e omaggiato Carlo Vanzina nell'inedito spettacolo filosofico musicale "L'eroe de noantri".
Matteo Sarlo "L’emoticon nasce dall’esigenza di esprimere il corpo, di introdurlo nella comunicazione, in quanto aggiungono il “come” al “cosa” del mercato"

Il pubblico delle grandi occasioni ha, per le tre giornate del Biumor 2018, gremito il Castello della Rancia decretando il successo della sesta edizione del festival.

Highilghts

Apertura Castello della Rancia
Con l’arrivo di ottobre, il Castello della Rancia sarà visitabile nei giorni e nell’orario invernale
Festa Liceo Scientifico Tolentino
Il Castello della Rancia ospita, sabato 6 ottobre 2018, Hypnotic la festa del Liceo Scientifico F. Filelfo  con Ema Stokholma
Weekend dedicato al Salone Sposi & Cerimonia al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 29 e domenica 30 settembre
Nuovo appuntamento griffato Mood Festival Sabato 15 settembre 2018 arriva Mood Night con un programma da urlo Pronti per una notte tutta da vivere, Mood Night al Castello della Rancia, sabato 15 settembre 2018, promette grandi cose ed una line up imperdibile.
Dal 7 al 9 settembre 2018, torna a Tolentino presso il Castello della Rancia, il Jazz Festival
Festa trentenni castello della rancia
La festa dei trentenni al Castello della Rancia, Bornin1988, sabato 1 settembre 2018. Bornin1988 è la festa dei trentenni che vi aspetta al Castello della Rancia sabato 1 settembre 2018 con inizio alle ore 20,00. Si comincia con un aperitivo e si prosegue con la cena dedicata esclusivamente ai trentenni.
Al Castello della Rancia, evento dedicato alla "Musica per la Vita" con Ludovica Pagani e i djs di Multiradio
Si è conclusa la tre giorni di Biumor al Castello della Rancia di Tolentino, il pubblico ha decretato il successo dell’edizione 2018 Tre giornate intense, ricche di spunti interessanti si sono svolte al Castello della Rancia di Tolentino dove è andato in scena Biumor, il festival dedicato alla Popsophia dell’umorismo.
Dopo tre anni di durissima e sanguinosa guerra, nel giugno 1918, le armate austro-tedesche tentarono un’ultima disperata offensiva tentando di sfondare la linea difensiva italiana sul Piave, Volo su Vienna. Ricordare nel centenario dell'impresa.
Canzoni senza tempo in un’atmosfera magica: passato e presente si incontrano Al Castello della Rancia di Tolentino, con ingresso libero, due serate di musica e spettacolo con Una canzone è per sempre. Canzoni senza tempo che si incontrano in attesa del Premio Gianni Ravera.

Pages